Il Gatto Bengala, il più amato - Blog Gatti Bengala - Il Gatto Bengala - Blog

Cerca Argomento
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Gatto Bengala, il più amato

Pubblicato da in Discussioni generali ·
Tags: gattibengalakhoomfaymigliorigattibengalabengalasilverbengalasnowbengalacarcoalallevamentogattibengala
Il gIl gatto bengala: il più amato.
\n      

Sebbene non siano grandi come il gigante Maine Coon, i gatti \nBengala hanno una corporatura muscolosa e atletica. Generalmente, i \nBengala possono raggiungere un peso di 5 kg la femmina e di 9 kg  il \nmaschio.
Il loro mantello presenta macchie a rosette che conferiscono \nloro un aspetto esotico di gatto della giungla. In effetti, il Bengala è\n l'unica razza di gatto domestico con questo tipo di manto e lo deve al \nfatto che è in realtà un ibrido.
\n
Questi felini vivaci sono attivi ma mai indesiderati in casa, perché \nsanno convivere in simbiosi con la famiglia adattandosi alle abitudini \ndi casa.
In genere sono vigili, un tratto richiesto dai loro antenati \nleopardi per sopravvivere. I Bengala adorano giocare con i loro umani e \ndaranno voce al loro desiderio di interagire. Hanno una predilezione \nunica per giocare nell'acqua. Non è raro che un Bengala si unisca al suo\n padrone sotto la doccia. Alla luce giusta, il mantello di un Bengala \npuò sembrare avere una lucentezza iridescente. Questo tratto, chiamato \nanche "glitter", fa sembrare la pelliccia di un Bengala come se fosse \nstata spolverata di polvere dorata. La maggior parte dei fan della razza\n concorda sul fatto che questa caratteristica unica migliori \nulteriormente la bellezza naturale del Bengala. I bengalesi prosperano \ncon un'interazione coerente.
\n
\n
A questi animali sociali piace passare il tempo con i loro \nproprietari, quindi se sei al lavoro per la maggior parte della \ngiornata, prendi in considerazione l'idea di portare un secondo gattino a\n casa tua. I bengalesi adorano avere un compagno con cui giocare. I \ngatti del Bengala sono una razza incredibilmente intelligente.
\n
\n
A loro piace imparare nuovi trucchi e possono essere addestrati con \nun clic per eseguire semplici comandi come recuperare i giocattoli. \nPossono anche essere addestrati a camminare insieme ai loro proprietari \nal guinzaglio! Per un gatto del Bengala, lo spazio verticale è tutto ciò\n che richiede in casa.

\n
Basterà quindi un tiragraffi per adattare la tua casa e renderla \nperfetta per il gatto bengala. Se sei pronto ad accogliere questo gatto \nunico nel tuo cuore, non c'è dubbio che sarai ricambiato con affetto \ninfinito e momenti memorabili. In Italia sono pochissimi gli allevamenti\n riconosciuti di questa razza; il più importante è l’Allevamento \nAmatoriale Khoomfay, che ci ha concesso queste splendide foto. Il \nKhoomfay  si trova in Abruzzo, all’interno di un area naturalistica, \ndove i gatti bengala hanno una piccola oasi a loro dedicata, con \nvegetazione, laghetto artificiale e musica classica di sottofondo…



\n
I gatti bengala Khoomfay sono richiesti in tutto il mondo perché \nl’allevamento di questa razza molto particolare, richiese moltissima \nesperienza e conoscenza ed è per questo che il Khoomfay può vantare gli \nesemplari più belli ma non solo; i loro cuccioli hanno un carattere \nstraodinario e una tranquillità e serenità che li rende unici.
\n
D’altra parte il luogo dove vivono è un luogo d’altri tempi dove i \nleopardi in miniatura passano una vita in simbiosi con la natura e \nseguendo il ciclo naturale della vita. Al Khoomfay non si usano ormoni, \nantibiotici o farmaci per lo sfruttamento, e le nascite dei cuccioli \nsono regolate dallo scandire del tempo, che qui pare si sia davvero \nfermato.






Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu