Nati tre meravigliosi Leopardi Nebulosi - Blog Gatti Bengala - Il Gatto Bengala - Blog

Cerca Argomento
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nati tre meravigliosi Leopardi Nebulosi

Pubblicato da in NOTIZIE CURIOSE ·
Tags: leopardonebulosonatitrecucciolibengala
 
Nessuno sa con certezza quanti esemplari esistono ancora, di  certo è universalmente riconosciuto che il Leopardo Nebuloso sia in fase di estinzione. Il Clouded Leopard Consortium che si trova nel Tacoma, capoluogo della Contea di Pierce nello Stato di Washington istituito come progetto per salvare questi animali dall'estinzione, è riuscito negli ultimi anni a far nascere più di 50 cuccioli.

 
Il Leopardo Nebuloso, che prende nome dalla forma a nuvola del suo manto rosettato, è così timido e sfuggente , che gli scienziati non sono ancora riusciti a scoprire molte caratteristiche e abitudini di questo felino.

 
Mercoledì 30 Marzo 2016, sono nati 3 meravigliosi cuccioli di leopardo nebuloso; pesano circa  350 grammi, per conoscere il sesso serve aspettare ancora qualche giorno.
 
I piccoli vengono allattati dal personale medico , cinque volte al giorno; nel corso delle prossime settimane i cuccioli apriranno gli occhi e inizieranno a muoversi per conto proprio.
 
Anche se queste meravigliose creature sono molto più belle viste in natura, in questo caso possiamo dire che gli zoo sono di particolare importanza per la tutela e riproduzione di questi felini, anche se i costi sostenuti per allevare un animale di questo tipo in cattività sono altissimi.

 
Ci auguriamo che questi tre meravigliosi esemplari possano contribuire per il futuro della specie.





















Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu