La Mongolia crea una nuova area Protetta per lo Snow Leopard - Blog Gatti Bengala - Il Gatto Bengala - Blog

Cerca Argomento
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Mongolia crea una nuova area Protetta per lo Snow Leopard

Pubblicato da in NOTIZIE CURIOSE ·
Tags: leopardoneviestinzionefeliniparcoriserva
 
Una Bellissima notizia ci arriva fresca fresca dalla Mongolia, dove il Grande Ikh Hural, il parlamento della Mongolia, ha appena approvato il progetto di trasformare i Monti Tost nella provincia a sud del Gobi, in una riserva naturale come habitat naturale del Leopardo delle nevi.

Non solo sarà vietata la caccia e la presenza di bracconieri, ma verrà sospesa anche l estrazione mineraria e tutte le attività che possono modificare l equilibrio della zona.

 
Tutte le comunità dei monti Tost, nonchè il governo del Gurvantes, del sud Gobi e i membri del Parlamento Erdenchimeg Luvsan e Oyungerel Tsedevdamba, hanno lottato e sostenuto questo progetto con la piena consapevolezza del pericolo di estinzione di uno dei felini più affascinanti al mondo. Questa nuova riserva naturale va ad aggiungersi a quelle già esistenti  del Gran Gobi e del Parco Nazionale di Gobi Gurvansaikhan rendendolo così una dei più grandi aree protette per il Leopard Snow del mondo.



 
Sono 8163 chilometri quadrati che oltre a diventare parco naturale verranno bonificati dalle molte e troppe miniere presenti che verranno spostate in luoghi lontani da questo luogo che è già meta di studiosi da tutto il mondo che tentano di capire la vita e le abitudini di questo meraviglioso animale, anche con l uso di collari satellitari già fatti indossare ad alcuni leopardi.









Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu