UN LIBRO SUL GATTO BENGALA - Blog Gatti Bengala - Il Gatto Bengala - Blog

Cerca Argomento
Vai ai contenuti

Menu principale:

UN LIBRO SUL GATTO BENGALA

Pubblicato da in Discussioni generali ·
Tags: gattobengalalibrisulgattobengalagattobengala.itkhoomfaytoniettoluisaalbachiarafilomenimaurizioimigliorigattibengalainitalia
E' uscito da pochi mesi , il primo libro dedicato a questa fantastica razza. A scriverlo è Filomeni Maurizio,fotografo ed  esperto della razza, che ha voluto mettere insieme foto e notizie circa questa affascinante razza. Promotore di alcuni bellissimi scatti e video sulla razza, dopo essersi scontrato con le tante notizie farlocche sul web, circa questa razza, ha deciso di mettere un po' di ordine.
"Navigando nel web, mi sono interfacciato con molti siti e pagine improvvisate sul gatto bengala.Allevamenti nati dal nulla e riportanti notizie il più delle volte forvianti e superficiali, ho capito che il messaggio che sesarebbe passato al fruitore, sarebbe stato molto fonfusionario e distorto."
Conosco personalmente allevatori eccezionali che hanno dedicato la loro vita alla selezione di questa razza straordinaria; ho deciso quindi, con il loro supporto, di scriverequesto libro.Libro semplice ma concreto, utile a chiunque voglia capire esattamente che cos'è un gatto bengala e se sia una razza adatta per le proprie esigenze.
Questi gatti , come in tutte le cose, possono essere bellissimi o bruttissimi, e questo dipende dalla loro provenienza. Ho avuto la fortuna di poter scattare delle foto presso una delle oasi più importanti in Italia per l'allevamento del gatto Bengala, l'Oasi Khoomfay, e ho capito che esiste davvero una differenza abissale tra l'allevamento improvvisat, il più delle volte da persone inesperte nel proprio appartamento di casa, e allevamenti ubicati in luoghi fatati dove i Bengala vivono in un contesto incredibilmente rilassante e performante, tanto da renderli eccezionali anche sotto il profilo caratteriale. Un gatto rinchiuso in gabbia non può produrre cuccioli sani ed equilibrati. Un allevatore improvvisato non è in grado di capire i fabbisogni di questa razza, non solo dal punto di vista nutrizionale, ma anche ambientale. Presso questi luoghi ho scoperto persone incredibili e un mondo incantato, e ho voluto per questo scrivere questo libro.

Per chi volesse acquistare il LIBRO DEI GATTI BENGALA lo può trovare direttamente su Amazon.




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu