Spesso, ci arrivano mail e messaggi da parte di persone che chiedono a chi rivolgersi per l 'acquisto di un cucciolo di gatto bengala.

Ci capita sovente, di ricevere anche richieste di aiuto, da parte di persone, che dopo aver adottato un gatto bengala, si sono trovate con delle problematiche legate alla purezza dell'esemplare o con cuccioli con problemi di salute.
Abbiamo allora cercato di stabilire quali siano gli allevamenti che godono di maggiore considerazione sulla base delle esperienze dei nostri lettori. Bellezza degli esemplari, disponibilità dell'allevatore, salute dei cuccioli, questi tra i parametri di valutazione.
Tra le decine di migliaia di mail racconte negli ultimi mesi, abbiamo concluso che i nomi più menzionati positivamente sono solo tre:
in prima battuta, l'allevamento Khoomfay, oramai riconosciuto anche come il primo allevamento in Italia ad aver importato in Italia il gatto Bengala e quello più riconosciuto anche dai Vip;
Il secondo allevamento molto apprezzato , il Suryabangla (suryabengals.com):
il terzo allevamento che i nostri lettori considerano tra i più seri e migliori in italia è il Tre quarti di Luna (trequartidiluna.it).
Purtroppo tanti altri alevamenti hanno ricevuto molte contestazioni, sopratutto circa la purezza dei soggetti e la competenza degli allevatori.
D'altra parte, la moda di avere il leopardo in casa, ha dato l'imput a molte persone per intraprendere l allevamento di questa razza, spesso dimenticando che il Gatto Bengala è sì considerato un gatto domestico a tutti gli effetti, ma il fatto che sia geneticamente ibrido impone molta conoscenza e competenza per poterlo allevare con ottimi risultati.
Complimenti quindi ai tre migliori allevamenti del gatto Bengala in Italia: 1: Khoomfay , 2: Suryabengals, 3: Trequartidiluna !!!!
